e-work: a Reggio Emilia, Recruiting Day per 64 posizioni lavorative
Opportunità aperte in diversi settori, in particolare, nell’alimentare, nel metalmeccanico e nel terziario

Mercoledì 26 marzo, a Reggio Emilia, si terrà il Recruiting Day organizzato da e-work - gruppo italiano specializzato nella consulenza, somministrazione di lavoro e gestione di soluzioni HR per aziende e multinazionali - per la selezione di personale, per aziende della provincia.
Recruiting Day a Reggio Emilia
REGGIO EMILIA - Sono 64 ad oggi le posizioni aperte suddivise in settori strategici per il territorio. 20 sono le posizioni aperte per il settore Alimentare (13 addetti al confezionamento/produzione alimentare, 5 impiegati specializzati, 2 manutentori elettromeccanici); 14 per il Metalmeccanico (2 operai generici, 5 operai specializzati tra verniciatori, saldatori, montatori e carrellisti e 7 impiegati specializzati tra
manutentori, ingegneri gestionali e ingegneri di disegno meccanico) e 12 i posti vacanti nel settore Terziario (8 nella ristorazione, 4 per impiegati in aziende dell’automotive).
A queste opportunità, si aggiungono quelle aperte nel settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), dove i profili ricercati sono 7 (addetti ai reparti, alla cassa e scaffalisti), 6 posti nella Sanità (farmacisti, OSS, commessi di farmacia) e 5 nel settore tessile: si selezionano cucitrici industriali, prototipiste, modelliste.
Reggio, un polo di riferimento
Una ricerca di personale estesa quella cui e-work dedica il Recruiting Day che evidenzia come Reggio Emilia, cuore della Food Valley, sia un polo di riferimento per diversi settori industriali che e-work supporta offrendo risorse qualificate con competenze tecniche e trasversali.
Roberta Morini, Sales Account Manager di e-work, afferma:
"Anche se il settore metalmeccanico continua a rappresentare un pilastro fondamentale per l'occupazione a Reggio Emilia, stiamo osservando un forte interesse e una crescente domanda anche nel settore alimentare, così come nei settori della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), del Terziario/Commercio e della Sanità. In questo contesto, e-work Reggio Emilia si distingue per il suo approccio professionale e dinamico, rispondendo con precisione alle esigenze di ogni singolo settore. La nostra missione è quella di offrire alle aziende locali risorse altamente qualificate, sia per i profili più tecnici, come quelli nel metalmeccanico e nell'alimentare, sia per i ruoli più gestionali e specialistici, richiesti dalla GDO, dal commercio e dalla sanità. Grazie alla nostra profonda conoscenza del territorio e alla capacità di adattarci alle sue evoluzioni, ci impegniamo a facilitare il match tra le esigenze delle aziende e le competenze dei candidati, contribuendo così alla crescita e all’innovazione dei vari settori industriali."
Dove e quando
Il Recruiting Day del 26 marzo si terrà dalle ore 9,00 alle 18,00 all’e-workbranch di Reggio Emilia in Via Cadoppi, 12/D-E.
Durante l’evento, chi cerca lavoro potrà conoscere in dettaglio le posizioni aperte, sottoporre il proprio curriculum vitae e la propria candidatura e sostenere, direttamente in loco, un primo colloquio con i selezionatori di e-work.
Come partecipare
Per partecipare al Recruiting Day i candidati dovranno iscriversi, entro le ore 12 del 25 marzo, online, al link: https://www.e-workspa.it/recruiting-day-2025/ oppure contattando l'e-workbranch di Reggio Emilia ai seguenti recapiti Tel: 0522.1750040 I welcome@reggioemilia@e-workspa.it. A iscrizioni concluse, i candidati saranno successivamente contattati dai recruiter e-work per fissare l’orario del colloquio.
e-work
e-work è un’agenzia per il lavoro nata nel 2000 e presente sul territorio nazionale con 38 sedi; attraverso il lavoro di 240 professionisti, serve annualmente oltre 1.200 aziende e 40.000 persone. Grazie a una rete di divisioni specializzate anche nella ricerca e selezione di profili di difficile reperimento - come nell’ ambito ICT, Finance e Banking e Cyber Security - e-work è in grado di affrontare e gestire le necessità di compagnie multinazionali e corporate, enti pubblici, aziende dal profilo nazionale e regionale. I servizi offerti spaziano dallo Staffing (Temporary e Permanent), alla Formazione anche Finanziata, dall’Outplacement all’Assessment, sino alla gestione delle Politiche Attive del Lavoro.
Nel 2016 e-work ha lanciato il format e-workafé: caffetterie del lavoro che creano un ponte diretto tra svago e mondo lavorativo. Attraverso la Fondazione Pino Cova l’agenzia si occupa di promuovere l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani in condizioni di emarginazione sociale e disabilità, fisica e psichica.