Il centro storico di Guastalla diventa set per un film sulla figura di Giovannino Guareschi
Per tre giorni a partire da giovedì 3 ottobre
Ancora una volta Guastalla è stata scelta per realizzare alcune scene del film Tv "Giovannino Guareschi - Non muoio neanche se mi ammazzano", la prima fiction sulla vita del celebre scrittore del Mondo Piccolo, prodotta da Anele in collaborazione con Rai Fiction, con il sostegno di Emilia-Romagna Film Commissione per la regia di Andrea Porporati.
Dal 3 al 5 ottobre
GUASTALLA -Le riprese cinematografiche saranno realizzate dal 3 al 5 ottobre, ma già nella giornata di domani mercoledì 2 ottobre inizierà l’allestimento dei vari set. Pertanto per alcuni giorni risulterà preclusa la circolazione in varie vie del centro storico.
Divieto di circolazione
Al fine di assicurare le riprese del film in totale sicurezza e garantire la pubblica incolumità degli addetti ai lavori e degli utenti della strada, si rende necessario istituire il divieto di circolazione, sosta e fermata con rimozione in varie vie del centro storico.
In particolare:
· istituzione del divieto di circolazione, sosta e fermata con rimozione nella porzione nord-est del piazzale Ragazzi del Po dalle ore 8:00 del 02/10/2024 fino alle ore 19:00 del 05/10/2024.
· istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione in via Gonzaga, piazza Mazzini, corso Garibaldi, piazza Garibaldi (nella porzione situata sul lato ovest e nella porzione compresa tra via Volturno e via Delle Caserme) dalle ore 14:00 di mercoledì 2 ottobre 2024 fino alle ore 24:00 di sabato 5 Ottobre 2024
· istituzione del divieto di circolazione in via Gonzaga, piazza Mazzini, corso Garibaldi, piazza Garibaldi (nella porzione situata sul lato ovest e nella porzione compresa tra via Volturno e via delle Caserme) dalle ore 0:00 di giovedì 3 Ottobre 2024 fino alle ore 24:00 di sabato 5 Ottobre 2024. La circolazione verrà interrotta nel momento delle riprese cinematografiche tramite personale autorizzato, tale disposizione varrà anche per i residenti e le attività insediate;
· istituzione del divieto di transito, ad eccezione dei residenti, in via Volturno (porzione compresa tra via Verdi e corso Prampolini), via Curiel, via IV Novembre (porzione compresa tra Corso Prampolini e Piazza Mazzini), Corso Prampolini (porzione compresa tra Corso Garibaldi e Via IV Novembre) dalle ore 0:00 di giovedì 3 Ottobre 2024 fino alle ore 24:00 di sabato 5 Ottobre 2024. La circolazione verrà interrotta nel momento delle riprese cinematografiche tramite personale autorizzato, tale disposizione varrà anche per i residenti e le attività insediate;
I veicoli appartenenti alle Forze di Polizia, i mezzi di soccorso e/o protezione civile saranno autorizzati al transito e alla sosta in deroga alla presente ordinanza.