Il giornale inglese "The Telegraph" innamorato di Reggio Emilia: "Città straordinaria"
Soddisfatto, ovviamente, il Governatore dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini...
A leggerlo bene l'articolo sembra più una dichiarazione d'amore nei confronti di Reggio Emilia, piuttosto che una recensione. E noi sappiamo bene il motivo...
Il giornale inglese "The Telegraph" innamorato di Reggio Emilia: "Città straordinaria"
Letteralmente, Sarah Lane, la giornalista che si è occupata della stesura dell'articolo in questione, pubblicato il 15 marzo 2022 sul quotidiano inglese The Telegraph, definisce Reggio Emilia "unsung". Ovvero non celebrata. Sì, per la scrittrice che si occupa di viaggi e mete da sogno, Reggio Emilia non è abbastanza celebrata.
Nonostante l'offerta straordinaria che è capace di donare a chi sceglie di visitarla. Sia in termini enogastronomici, sia per l'aspetto paesaggistico-architettonico. Una perla, Reggio, che noi conosciamo bene, ma che forse per i turisti stranieri può non essere così nota. Ed è proprio per questo che l'articolo, sottolineando anche la facilità con cui si può raggiungere, ha un impatto ancora maggiore.
"Surrounded by glorious countryside and full of culture - si legge - Reggio Emilia is one of those easy to reach yet refreshingly undiscovered places".
A tradurre il concetto è stato il Governatore delll'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, sul suo profilo Facebook.
Ecco l'articolo originale pubblicato sul quotidiano londinese.