Il volley femminile della Federazione Sport Sordi Italia si allena a Castelnovo
Gli allenamenti inizieranno domani venerdì 19 maggio
Dopo i recenti stage dei migliori atleti sordi di basket maschile, bocce e bowling è arrivato il momento delle ragazze della pallavolo femminile.
Il volley femminile della Federazione Sport Sordi Italia si allena a Castelnovo
CASTELNOVO MONTI – Da domani, venerdì 19 maggio, Ilaria Galbusera e compagne saranno in raduno a Castelnovo in preparazione delle prossime attività internazionali della squadra.
Gli allenamenti si svolgeranno presso la palestra “M.Bonicelli” di Via F.lli Cervi, impianto sportivo nel quale sabato alle 18 si disputerà anche una partita amichevole fra le azzurre e la formazione di Serie B2 del Centro Volley Reggiano. In tale occasione saranno le giovani pallavoliste Under 13 di Appennino Volley Team a segnare l’inno di Mameli che verrà suonato ad inizio gara.
Tutti gli allenamenti delle azzurre, così come la partita, si svolgeranno a porte aperte con ingresso libero e gratuito. L’arbitro della gara - allenamento congiunto sarà designato dal Comitato Territoriale Fipav di Reggio Emilia.
Lo stage precedente
Per le ragazze sorde del Volley Femminile quello che terminerà domenica sarà il terzo stage a Castelnovo. Il primo fu organizzato nel 2018 grazie alle iniziative medico-scientifiche del compianto vestibologo Giorgio Guidetti, e il secondo nel marzo dello scorso anno, proprio in apertura del Centro Federale della Federazione Sport Sordi Italia.