Incontro di fine anno per Unindustria Reggio Emilia
Annunciata la donazione di 50 mila euro da parte di Unindustria Reggio Emilia a APRO ETS a sostegno della Gastroenterologia Endoscopica Digestiva del CORE di Reggio Emilia
Si è tenuto presso Ruote da Sogno il tradizionale incontro di fine anno di Unindustria Reggio Emilia, intitolato 2025 i "reggiani" tra incertezza e speranza, a cui hanno preso parte oltre 350 persone tra imprenditori, imprenditrici e autorità.
Gli interventi
REGGIO EMILIA - L’incontro, condotto da Andrea Cabrini, direttore Class CNBC, ha preso il via con l’intervento della presidente Roberta Anceschi. Sono seguiti la relazione di Daniele Marini, docente di Sociologia dei processi economici Università di Padova - Direttore Scientifico Community Research&Analysis e una conversazione tra Marco Massari, sindaco di Reggio Emilia; Emanuele Ferrari, sindaco di Castelnovo né Monti e Paolo Dallasta, sindaco di Guastalla.
Assegnato il Premio Italiano Meccatronica
E’ stato inoltre assegnato il Premio Italiano Meccatronica 2024 - ricerca e impresa, dedicato ai progetti di ricerca universitaria realizzati in collaborazione con aziende meccatroniche.
Nel corso dell’evento si è tenuta la presentazione del libro “La Periferia Intelligente” di Lorenzo Ciapetti, direttore Antares e Giuliano Nicolini, consulente aziendale, ricercatore e formatore.
50 mila euro per il Core
Sul palco è stata annunciata la donazione di 50 mila euro da parte di Unindustria Reggio Emilia a APRO ETS a sostegno della Gastroenterologia Endoscopica Digestiva del CORE di Reggio Emilia.
Infine sono state premiate le aziende che, nel corso del 2024, hanno festeggiato i 70, 60, 50 e 40 anni di fondazione.
Cambio denominazione
Infine è stato annunciato il cambio di denominazione dell'Associazione che nel giugno del 2025 potrebbe decidere il cambiamento da Unindustria a Confindustria Reggio Emilia.
(foto: Unindustria Reggio Emilia)