Attualità
meteo

Inizio settimana con cieli sereni sull'Emilia: le previsioni

Alta pressione sarà ancora protagonista nei prossimi giorni su tutta la Regione

Inizio settimana con cieli sereni sull'Emilia: le previsioni
Attualità Appennino, 28 Febbraio 2022 ore 08:27

Inizio settimana con cieli sereni sull'Emilia: le previsioni. Alta pressione ancora protagonista nei prossimi giorni su tutta la Regione.

Inizio settimana con cieli sereni sull'Emilia: le previsioni

REGGIO EMILIA - L'alta pressione sarà ancora protagonista nei prossimi giorni della settimana in Emilia, portando ancora tempo secco e prolungando il periodo di siccità ormai a livelli record, con fiumi ai minimi storici.

Le previsioni per oggi, 28 febbraio, in Emilia Romagna

Situazione: Sereno al mattino, salvo locali addensamenti sui rilievi romagnoli; tra pomeriggio e sera aumento della nuvolosità a partire da Est cieli fino a nuvolosi o molto nuvolosi.

Precipitazioni: assenti, salvo isolati piovaschi in serata sulle basse pianure orientali.

Temperature: minime in diminuzione, con valori di -3/3°C e massime stazionarie, con valori di 6/12°C.

Venti: deboli da nord-ovest al mattino, rotazione ad est/nord-est tra pomeriggio e sera, con intensità moderata con rinforzi su costa e painure orientali.

Ancora sereno nella giornata di domani, 1 marzo

Previsione: Nuvolosità residua in mattinata su riminese e Romagna interna, con cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sereno altrove. Nel corso del giorno schiarite anche sui settori romagnoli.

Precipitazioni: tra notte e prima mattinata isolati piovaschi sul riminese, specie nelle aree interne, con fiocchi di neve fin sui 200m. Assenti nel resto del giorno.

Temperature: minime in diminuzione, con valori di -5/2°C e massime in diminuzione, con valori di 5/9°C. Gelate estese al mattino, specie su Emilia centro-orientale e Romagna interna.

Venti: deboli da nord-ovest in Emilia, deboli-moderati da nord/nord-est in Romagna. Mare: mosso o molto mosso nella prima parte di giornata. Moto ondoso in calo nel corso del giorno.

Tendenza per i prossimi giorni

MERCOLEDÌ 2 MARZO

Previsione: Sereno; tra metà pomeriggio e sera aumento della nuvolosità a partire dall'Appennino emiliano, con cieli fino a nuvolosi in serata.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in diminuzione, con valori di -5/1°C e massime in aumento, con valori di 6/12°C. Gelate diffuse in mattinata, con valori fino a -2/-4°C in aperta campagna.

Venti: deboli occidentali, in rotazione dai quadranti meridionali in serata. Mare: poco mosso.

GIOVEDÌ 3 E VENERDÌ 4 MARZO

Nelle giornate di giovedì 3 e venerdì 4 marzo, come riporta il Centro Meteo Emilia Romagna ODV, la circolazione atmosferica si disporrà ancora da nord-est, con correnti fredde in afflusso e temperature al di sotto delle medie del periodo. Le condizioni meteo saranno di cielo sereno o poco nuvoloso, con ventilazione debole o assente. Temperature minime -2°C/+2°C e massime +8°C/+13°C.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter