l'evento

Italia Loves Romagna, l'attesa per il concertone è quasi finita

La serata sarà trasmessa, senza stacchi pubblicitari, su Rai1 e RaiPlay a partire dalle ore 20.30

Italia Loves Romagna, l'attesa per il concertone è quasi finita
Pubblicato:

L'attesa è quasi finita: domani sera a Campovolo ci sarà il grande concerto di beneficenza per le popolazioni colpite dall'alluvione delle scorse settimane.

L'attesa per il concertone è quasi finita

REGGIO EMILIA - Conto alla rovescia per Italia Loves Romagna. Le star del pop, del rock e del rap italiano sono pronte a salire, sabato 24 giugno, sul palco della Rcf Arena (Campovolo) a Reggio Emilia.

Insieme, in un grande concerto di solidarietà, per la raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione.

I biglietti sono in vendita sui circuiti TicketOne, Ticketmaster e Vivaticket; la serata sarà trasmessa, senza stacchi pubblicitari, su Rai1 e RaiPlay a partire dalle ore 20.30.

Il "grazie" di Stefano Bonaccini

“Rinnovo il mio grazie alle artiste e agli artisti, agli organizzatori, a tutti coloro che stanno lavorando a questo evento, al ministro della Cultura, Sangiuliano, e al sottosegretario Mazzi per quanto fatto insieme: il concertone rappresenta un’ulteriore, importantissima opportunità per raccogliere risorse che destineremo a chi ne ha bisogno, alle comunità e persone colpite”.

"Risolleveremo la Romagna"

“Undici anni fa, era il 2012, ci fu il terremoto: una tragedia immane, da cui abbiamo rialzato l’Emilia. Questa è altrettanto pesante, ma non ho dubbi che, tutti insieme, sapremo risollevare la Romagna. I romagnoli, come gli emiliani sono gente molto operosa: li avete visti piangere, disperarsi, ma il giorno dopo erano a spalare il fango cantando ‘Romagna mia’. Hanno una tempra fortissima, uno spirito che non si piega. Ma serve aiuto: ogni cosa che va a favore delle popolazioni colpite è importantissimo. Per questo ringrazio di nuovo gli artisti, molti dei quali nostri conterranei: tutte e tutti non hanno esitato a rispondere all’invito a partecipare.

Ricordo, infine, che sabato sera saranno presenti a Campovolo alcuni sindaci dei comuni alluvionati. Vogliamo tenere alta l’attenzione su quanto successo, perché c’è il rischio che i riflettori si spengano. Ed è quello che noi non vogliamo assolutamente che accada”.

Seguici sui nostri canali