La grande musica classica a Palazzo dei Principi
Mercoledì 16 luglio alle 21 due musicisti d’eccezione a Palazzo Principi

Un elegante itinerario musicale che parte da Paganini e Thomas, passando da Massenet, Fauré ed Elgar per concludere con Tedeschi. Mercoledì 16 luglio 2025 dalle ore 21, nella suggestiva cornice di Palazzo dei Principi di Correggio, torna la grande musica classica con le note dell’arpa di Davide Burani e dell’antico violino di Mihaela Costea.
L'Arpa del maestro Burani
CORREGGIO - Il Maestro Davide Burani si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio “Nicolò Paganini di Genova” e in arpa presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma. Collabora con orchestre di grande prestigio e si esibisce come solista, suonando in Italia e all’estero.
Il Maestro Mihaela Costea
Diplomata presso la Scuola D’Arte “O. Bancila” e il Conservatorio “Rossini” di Pesaro, il Maestro Mihaela Costea ricopre il ruolo di primo violino di spalla e di solista nell’Orchestra regionale dell’Emilia Romagna e della Filarmonica Arturo Toscanini dal gennaio 2000.
Ingresso gratuito
Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica classica. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Per informazioni: Museo “Il Correggio”, 0522 691806, museo@comune.correggio.re.it