La generosità dei cittadini reggiani che hanno partecipato al ventesimo Concerto di Natale promosso da Lapam Confartigianato ha vinto ancora.
Lapam dona 5mila euro alla Coop. Sociale Madre Teresa
REGGIO EMILIA – Grazie alle loro donazioni dopo la serata di musica e tradizione natalizia andata in scena al Teatro Valli di Reggio Emilia, Lapam Confartigianato ha raccolto esattamente 4.870 euro, che l’associazione ha deciso di arrotondare poi a 5.000, da donare interamente alla Cooperativa Sociale Madre Teresa.
Una causa importante
«Non avevamo dubbi sul fatto che i cittadini avrebbero capito l’importanza di sostenere questa causa – afferma Gilberto Luppi, presidente Lapam Confartigianato –. Per noi è sempre un motivo di orgoglio poter contribuire alla sostegno di cause nobili come quella della Cooperativa Sociale Madre Teresa. Nel 2024 abbiamo celebrato il ventennale del Concerto: di questi tempi sentiamo tanto parlare di sostenibilità sociale. Noi è da oltre vent’anni che organizziamo questo appuntamento che rispecchia a pieno i valori di sostenibilità sociale. E siamo convinti nel proporlo ancora per molti anni».
Promuovere il benessere dei piccoli
«Ringrazio Lapam Confartigianato per averci scelto come ente a cui donare l’intero ricavato di un appuntamento così importante per l’associazione e per tutta la comunità di Reggio Emilia – conclude Lisa Vezzani, presidente Cooperativa Sociale Madre Teresa –. Un ringraziamento speciale va poi ai cittadini e a tutti coloro che hanno deciso di devolvere una somma per la Cooperativa, grande o piccola che fosse. Il nostro obiettivo è promuovere il benessere dei bambini e delle bambine tutelando la gravidanza, sostenendo la genitorialità e costruendo percorsi di contrasto alla povertà e alla marginalità sociale delle famiglie. La Cooperativa cerca di incarnare nella quotidianità dei propri servizi, lavorando in una dimensione di corresponsabilità tra famiglie e operatori, pubblico e privato sociale. Per noi è molto importante che realtà così riconosciute e affermate sul territorio come Lapam Confartigianato siano al nostro fianco anche con queste iniziative».