Attualità
tornano i temporali

Maltempo notturno, il resoconto nelle pianure emiliane

Forti raffiche di vento, fino a 80 km/h e una pioggia persistente si sono abbattuti sulle nostre zone creando disagi a oggetti, alberi e reti elettriche.

Maltempo notturno, il resoconto nelle pianure emiliane
Attualità Reggio Emilia, 27 Luglio 2022 ore 10:19

REGGIO EMILIA - Passaggio temporalesco questa notte sulle basse pianure emiliane, dal piacentino fino al ferrarese. Forti raffiche di vento, fino a 80 km/h e una pioggia persistente si sono abbattuti sulle nostre zone.

Il resoconto del maltempo notturno

Le forti raffiche del temporale hanno soffiato con una velocità sufficiente a creare alcuni danni a oggetti, alberi e linee elettriche. In totale, sono stati effettuati una trentina di interventi da parte dei Vigili del Fuoco, la maggior parte a Reggio Emilia, Cavriago, San polo Bibbiano, Quattro Castella, Cadelbosco.

Le temperature sono scese sotto la soglia della "notte tropicale" (20°C) sull'intera Provincia di Reggio, con valori di 18°C dopo il transito del fronte, facendo registrare in totale 7°C in meno rispetto a 24 ore fa.

Disagi anche a Modena

Nubifragio anche sulla città di Modena; il maltempo, con forti raffiche di vento e pioggia, ha colpito la città e l'area nord della provincia lasciando praticamente indenne l'area a sud appenninica. Caduti 43 mm a Pianello Val Tidone (PC), 33 mm a Fidenza (PR), 25 mm a Basilicanova (PR), 23 mm a Reggio Emilia, 19 mm a Carpi (MO).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter