Maltempo: slitta la riapertura del Ponte Pianello
Un forte vento e pioggia hanno costretto ad interrompere i lavori
La Provincia di Reggio Emilia informa che, a causa dell’intensa ondata di maltempo che in queste ore sta investendo il nostro Appennino, il ponte Pianello - che lungo la Sp 108 scavalca il Secchia tra Castelnovo ne' Monti e Villa Minozzo, da mercoledì scorso chiuso al transito per lavori - non potrà essere riaperto questa sera come previsto.
Pioggia e vento
CASTELNOVO NE' MONTI - Pioggia e vento, oltre ad alcuni danni, hanno infatti provocato la sospensione del cantiere. Se le condizioni meteo consentiranno la ripresa dei lavori, la Provincia conta di riaprire il ponte nella giornata di martedì 31 ottobre 2023, o al più tardi mercoledì 1 novembre.
A senso unico alternato
Si ricorda che la riapertura avverrà a senso unico alternato, ma sulla corsia già sottoposta a manutenzione quindi con minori disagi per gli automobilisti, nell’attesa che si concludano gli importanti e impegnativi lavori di consolidamento statico in corso sul ponte.
Durante la chiusura
Durante la chiusura delle prossime ore il traffico continuerà ad essere deviato sulla Sp 18 Busana – Ligonchio – Passo Pradarena per gli spostamenti tra Castelnovo Monti e Ligonchio e sulla Sp 9 Felina – Villa Minozzo – Civago (e successivamente sulla Sp 59 per Sologno e Ligonchio) per quanto riguarda invece gli spostamenti tra Felina e Villa Minozzo (e viceversa).