Mattarella ospite a Reggio Emilia per il 25° anniversario di Unimore
L'evento si svolgerà il 2 dicembre 2022 in sede ancora da definire
Il 2 dicembre il Capo dello Stato Sergio Mattarella tornerà in città per partecipare alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2022/2023 e celebrare il 25° anniversario dell'apertura della sede reggiana di Unimore - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Mattarella ospite a Reggio Emilia il 2 dicembre
REGGIO EMILIA - L’invito, accolto dal Quirinale, è arrivato direttamente dal rettore. La sede dell’evento potrebbe essere il teatro comunale Valli, ma ancora non si conoscono tutti i dettagli. "La partecipazione del Capo dello Stato renderà il momento assolutamente epocale", ha detto il Sindaco di Reggio Emilia.
Il Presidente era già stato in visita in città il 19 giugno 2000, come Ministro della Difesa, quando si manifestarono le prime scosse di terremoto e il 7 gennaio del 2017 in occasione della festa della bandiera nazionale.
L'orgoglio del sindaco
Come ricordano le parole del Sindaco Luca Vecchi:
"È passato un quarto di secolo dall’arrivo dell’Università a Reggio Emilia, la città è cambiata ed è cresciuta ininterrottamente insieme all’ateneo. Gli investimenti negli anni recenti sul Campus del San Lazzaro, l’apertura della sede nel palazzo dell’ex Seminario, i lavori presso il Parco innovazione dove sorgerà un polo del digitale, sono solo le più significative e recenti realizzazioni di questo costante percorso di crescita. Il 2 Dicembre con la presenza prestigiosa del Presidente Mattarella sarà l’occasione per rilanciare con forza e con fiducia il progetto di “Reggio Emilia Città Universitaria".