Reggio Emilia

Nuovi Ispettori assegnati alla Guardia di Finanza

Ricevuti dal Comandante Provinciale, Colonnello t.ST Umberto M. Palma, i neo marescialli licenziati dal corso di formazione e assegnati ai Reparti della Guardia di Finanza di Reggio Emilia

Nuovi Ispettori assegnati alla Guardia di Finanza

Ricevuti nella mattinata di giovedì 3 ottobre 2025 dal Comandante Provinciale, Colonnello t.ST Umberto M. Palma, i neo marescialli licenziati dal corso di formazione e assegnati ai Reparti della Guardia di Finanza di Reggio Emilia.

Nuovi Ispettori assegnati alla Guardia di Finanza

REGGIO EMILIA – Giovedì mattina il Colonnello t.ST Umberto M. Palma, Comandante della Guardia di Finanza di Reggio Emilia ha incontrato i neo Ispettori delle Fiamme Gialle appena assegnati al Comando Provinciale reggiano, dando loro il benvenuto, a nome suo personale e di tutti i Finanzieri in servizio in città e provincia.

Corso di formazione

I neo Ispettori, donne e uomini, di età compresa tra i 22 e i 26 anni, al loro primo incarico, arrivano a Reggio Emilia al termine del corso di formazione svolto presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza de L’Aquila. Il percorso formativo, di durata triennale, nell’ambito del quale sono scanditi insegnamenti universitari e tecnico-professionali d’eccellenza, addestramenti militari e di polizia, tutti improntati alla più rigorosa didattica, si è concluso con il conseguimento della laurea triennale in “Operatore giuridico d’impresa”.

Rinforzo degli organici

I nuovi assegnati andranno a rinforzare gli organici del personale dislocato presso i Reparti della provincia reggiana potenziando il numero dei militari in forza al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e al Gruppo, entrambi in sede di capoluogo, e alle Tenenze di Correggio e Guastalla.

Maggiore presenza

Il Comando Provinciale delle Fiamme Gialle reggiane potrà, quindi, garantire una ancor più capillare presenza sul territorio grazie al rinnovato apporto di personale che già da oggi sarà impiegato, a vario titolo, nelle quotidiane attività di servizio volte alla prevenzione e al contrasto della criminalità economico-finanziaria e al concorso nella tutale dell’ordine pubblico.