Attualità
l'iniziativa

Nuovo appuntamento con “Pronti AL Lavoro Reggio Emilia - Digital edition”

L'evento organizzato dai due partner dal 27 al 29 settembre darà modo a candidati e imprese di incontrarsi, in spazi digitali, cercando di incrociare domanda e offerta di lavoro.

Nuovo appuntamento con “Pronti AL Lavoro Reggio Emilia - Digital edition”
Attualità Reggio Emilia, 21 Settembre 2022 ore 14:46

Ad un anno di distanza dalla precedente edizione di “Pronti AL Lavoro Reggio Emilia - Digital edition”, Camera di Commercio di Reggio Emilia ed AlmaLaurea rilanciano l’azione a sostegno delle imprese in cerca di alti profili professionali e dei neo-laureati che intendono valutare le opportunità professionali presenti in Emilia-Romagna.

“Pronti AL Lavoro Reggio Emilia - Digital edition”

Il nuovo evento organizzato dai due partner dal 27 al 29 settembre, infatti, darà modo a candidati e imprese di incontrarsi, in spazi digitali, cercando di incrociare domanda e offerta di lavoro.

La novità di quest’anno è rappresentata da due webinar che saranno organizzati prima dell’evento, cioè il 20 ed il 22 settembre, dedicati agli studenti, per offrire loro strumenti aggiuntivi in vista dei colloqui con le imprese.
Il 20 settembre il tema è stato “Fatti conoscere: come scrivere un cv e una lettera di presentazione efficaci”, condotto dallo staff di AlmaLaurea, ed il 22 settembre sarà invece “Fatti conoscere: come affrontare al meglio il colloquio di lavoro”, con Andrea Baroni - Ufficio Placement Università di Parma ed Alessandra Lopez dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Le imprese coinvolte

Le imprese che parteciperanno all’evento ad oggi sono 30 (ma c’è ancora qualche giorno di tempo per iscriversi), delle quali 11 per il secondo anno consecutivo; le aziende coinvolte operano in massima parte nei settori informatico, finanziario e delle risorse umane e sono alla ricerca di candidati provenienti da vari ambiti disciplinari: AF Studio, AgiRe, AreaJob, Bertazzoni, BPER Banca, CIMA, Cirfood, Coopservice, Coopservice, CPL & Taylor by Synergos, Credito Emiliano, Dedalus, E80 Group, Fielmann Italia, Gelato d'Italia, Gruppo Bancario, Crédit Agricole Italia, Gruppo Concorde, Gruppo Hera, Laminam, Lavoropiù, Lidl Italia, Marazzi Group, Marchesini Group, OT Consulting, Reverse, Spindox, System Logistics, Trasporti internazionali Transmec, UNITEC, Wittur.

Presentazione e colloqui

La presenza delle imprese trova spazio anche in un workshop di presentazione che, sempre il 27 settembre, offrirà ai partecipanti la possibilità di potenziare l’attrattività al lavoro e il valore del proprio brand.

Successivamente, il 28 e 29 settembre, si entrerà poi nel vivo delle selezioni e dei possibili ingaggi attraverso i colloqui individuali tra imprese e candidati.

I numeri dell'edizione 2021

Solo per fornire alcuni dati, all’edizione 2021, nell’arco di tre giornate, hanno partecipato 31 imprese e 1.180 candidati registrati, oltre ai partecipanti ai due webinar aperti al pubblico, e si sono svolti complessivamente 550 colloqui tra imprese e neolaureati.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter