Omaggio a Zucchero: le strade di Reggio Emilia si riempiono di "Diamante"
Il cantautore sarà in concerto questa sera e domani con "Diavolo in R.E." alla RCF Arena
Tutto pronto per Diavolo in R.E., i due concerti di stasera 9 e domani 10 giugno di Zucchero. Per l'occasione la città si è illuminata riempiendo via Crispi delle parole del cantautore.
Le strade di Reggio Emilia si riempiono di "Diamante"
REGGIO EMILIA - Stasera e domani Zucchero Fornaciari sarà in concerto a Reggio Emilia e la città si è vestita a festa per rendergli omaggio: a via Crispi sono state installante delle luminarie a forma di parole, che insieme compongono uno dei testi più belli di Zucchero: "Diamante".
Un messaggio forte
Le parole di questo brano, che prende il nome della nonna di Zucchero, parlano della rinascita che avviene in seguito a una guerra. Un messaggio decisamente attuale e ricco di emozione per la nostra Regione in questo momento così delicato.
L'iniziativa, infatti, fa parte del cartellone “Insieme batte forte il cuore della città!”.
L'asta per sostenere le zone colpite dall'alluvione
Le luminarie resteranno lungo via Cripsi per tutto il periodo estivo e verranno messe all'asta nel mese di ottobre in occasione di un evento dedicato con raccolta di fondi destinati a progetti a sostegno della Romagna.
La musica protagonista
Ma in centro anche le vetrine parlano di Zucchero: i negozi espongono capi e oggetti dal suo fans club, così come i ristoranti hanno stilato dei menu a tema, legati sempre alla tradizione reggiana.