L'iniziativa

Presentato il calendario 2024 della Polizia di Stato

Anche quest'anno la vendita aiuterà il Comitato Italiano Unicef per la Nigeria e l'Associazione "Marco Valerio"

Presentato il calendario 2024 della Polizia di Stato
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato presentato mercoledi 13 dicembre 2023, dal Questore di Reggio Emilia Giuseppe Maggese, il calendario della Polizia di Stato 2024, illustrato alla stampa nella Sala Arancione della Questura reggiana.

Calendario 2024 della Polizia di Stato

REGGIO EMILIA - I 12 scatti del calendario della Polizia di Stato 2024 ritraggono città che ognuno sogna di visitare almeno una volta nella vita, affascinanti piazze e monumenti dalla bellezza senza tempo. L’opera fotografica porta alla scoperta delle meraviglie d’Italia, mete turistiche tra le più ammirate al Mondo e punto di forza del nostro Paese.

Un viaggio che, oltre alle bellezze artistiche delle nostre città, consente di immergersi nella natura e nell'ambiente che caratterizzano i parchi nazionali italiani, i cui delicati equilibri sono da tutelare e preservare con l'impegno di tutti. Le immagini sono state realizzate dai fotografi ufficiali della Polizia di Stato.

Agenti con la passione della fotografia

Poliziotti con la passione della fotografia, che hanno immortalato il nostro esserci sempre al servizio del cittadino, a tutela della sicurezza delle comunità, a sostegno delle persone più fragili e a salvaguardia dell'ambiente che ci circonda nelle località simbolo della nostra penisola.

Le 12 tavole del 2023 sono state poi selezionate dal maestro della fotografia Massimo Sestini famoso nel Mondo per le sue caratteristiche immagini scattate su pellicola, in bianco e nero, senza l’uso di tecnologie digitali.

Due obiettivi finali

Un calendario che, anche quest’anno, ha come obiettivo finale quello della solidarietà. Il ricavato delle vendite andrà infatti a finanziare il progetto del Comitato Italiano per l’Unicef “Nigeria – per ogni bambino e bambina: un futuro”, che si pone come obiettivo quello di migliorare l’accesso all’istruzione, garantire la sicurezza delle scuole e ampliare le infrastrutture scolastiche dei paesi dell’Africa centrale. Una parte degli introiti, inoltre, verranno devoluti al piano di assistenza della Polizia di Stato “Marco Valerio”, che aiuta le famiglie dei poliziotti con figli affetti da gravi patologie.

Seguici sui nostri canali