Attualità
una bellissima storia d'amore

Quando l'amore non ha scadenza: fidanzati negli anni Sessanta, dopo 55 anni si ritrovano e si sposano

Le circostanze delle vita li avevano costretti a separarsi e a prendere strade diverse, ma il destino ha deciso di riunirli nuovamente...

Quando l'amore non ha scadenza: fidanzati negli anni Sessanta, dopo 55 anni si ritrovano e si sposano
Attualità Reggio Emilia, 16 Settembre 2022 ore 10:29

Negli anni Sessanta si erano conosciuti, innamorati e fidanzati, poi le circostanze della vita li hanno costretti a separarsi. Ma il destino ha deciso per loro e dopo 55 anni li ha fatti rincontrare.

Fidanzati negli anni Sessanta sono costretti a separarsi

REGGIO EMILIA - A raccontarlo Matteo Iori, Presidente del consiglio comunale di Reggio: "questa storia d'amore merita di essere raccontata. Siamo nel 1965... Virginio è un giovane ufficiale della Marina e viene inviato in servizio in Sicilia, più esattamente ad Augusta. Lì conosce Anna Maria. Si innamorano e si fidanzano. Dopo poco più di un anno però Virginio viene trasferito in Australia, esattamente dall'altra parte del mondo, dove dovrà stabilirsi e proseguire la sua carriera in Marina. Per ovvi motivi il loro rapporto finisce. Virginio fa la sua vita (un matrimonio, dei figli e poi resterà vedovo) e Anna Maria fa la sua (un matrimonio, dei figli e poi un divorzio)".

Dopo 55 anni si ritrovano

"Dopo 55 anni Virginio, che nel frattempo è tornato in Italia, incontra di nuovo Anna Maria e ritrovano l'amore che li aveva uniti negli anni '60. Domenica ho avuto il piacere di celebrare il loro matrimonio, alla presenza dei loro figli, dei loro nipoti e di quanti gli vogliono bene. Evidentemente l'amore non ha scadenza".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter