Reggio Emilia

"Rosario Livatino: un giudice giusto"

L'iniziativa denominata “Conoscersi per comprendersi: la Polizia tra le persone” si svolgerà venerdi 16 presso il piazzale interno della Questura

"Rosario Livatino: un giudice giusto"
Pubblicato:

Ultimo appuntamento presso la Questura di Reggio Emilia della fortunata iniziativa denominata “Conoscersi per comprendersi: la Polizia tra le persone”.

"Rosario Livatino: un giudice giusto"

REGGIO EMILIA -  Si terrà venerdì 16 maggio, alle ore 10:00, presso il piazzale interno della Questura di Reggio Emilia, l’ultimo evento della prima edizione del progetto “Conoscersi per comprendersi: la Polizia tra le persone”.

Un libro

Per questo ultimo evento vi sarà la partecipazione del dott. Domenico Airoma, magistrato che attualmente riveste l’incarico di Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Avellino. Quest’ultimo appuntamento, il cui titolo è “Rosario Livatino, un giudice giusto”, verterà sulla vita del magistrato siciliano Rosario Livatino, brutalmente assassinato il 21 settembre 1990 in un agguato di mafia, la cui storia verrà raccontata proprio dal Procuratore Airoma autore, tra l’altro, di un libro su tale argomento.

La partecipazione è libera

Come per tutti gli eventi organizzati nell’ambito del progetto “Conoscersi per comprendersi: la polizia tra le persone”, anche in questo la partecipazione è estesa a tutta la cittadinanza. Chiunque voglia partecipare potrà prenotarsi, fino ad esaurimento posti, inviando una mail all’indirizzo questore.re@poliziadistato.it. Si segnala, inoltre, che anche questo evento verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Questura di Reggio Emilia al seguente link https://www.facebook.com/QuesturadiReggioEmilia.

News da Reggio nell'Emilia
Seguici sui nostri canali