Se te lo dice è violenza: torna la campagna per il contrasto alla violenza alle donne
I manifesti della campagna per il contrasto alla violenza sulle donne saranno stampati in doppia versione
Dal mese di marzo a Reggio nell'Emilia la campagna ‘Se te lo dice è VIOLENZA’ parla anche agli uomini.
Se te lo dice è violenza
REGGIO EMILIA - “Non vai da nessuna parte, senza di me sei una fallita”: ‘Se te lo dice è violenza’, ‘Se lo dici è violenza’. Come riporta Prima Modena, dal mese di marzo la campagna ‘Se te lo dice è VIOLENZA’ parla anche agli uomini.
Manifesti
Nelle strade e nelle piazze dei Comuni del territorio regionale, infatti, i manifesti della campagna per il contrasto alla violenza sulle donne saranno stampati in doppia versione; quella rivolta alle donne che la violenza la subiscono e un’altra che invece parla agli uomini che la agiscono.
Dove rivolgersi
Di conseguenza, se per le donne che ricevono quelle frasi l’invito è di rivolgersi ai centri antiviolenza, per gli uomini è di contattare i centri per uomini maltrattanti attivi sul territorio regionale.
La campagna nelle città dell’Emilia-Romagna
I 12 manifesti saranno affissi da gennaio a dicembre 2024 nei tabelloni pubblicitari dei Comuni con popolazione superiore a 30mila abitanti: Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Modena, Parma, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Piacenza, Carpi, Imola, Faenza, Sassuolo, Casalecchio di Reno, Cento, Riccione, Formigine, Castelfranco Emilia, San Lazzaro di Savena, Lugo, Valsamoggia.
Anci Emilia Romagna
Attiva anche la collaborazione di Anci Emilia-Romagna, che ha invitato tutti i Comuni della regione a diffondere negli spazi da loro gestiti, nelle bacheche comunali e delle biblioteche e dove ritengano utile i materiali della campagna.