nuovi fondi pnrr

Sono in arrivo 43,3 milioni per le tratte emiliano-romagnole delle tre ciclovie del sistema nazionale delle ciclabili

I fondi consentiranno di completare anche la ciclovia del Vento che interessa le province di Piacenza, Reggio-Emilia e Ferrara per 114 km.

Sono in arrivo 43,3 milioni per le tratte emiliano-romagnole delle tre ciclovie del sistema nazionale delle ciclabili

Oltre 43 milioni dal Pnrr di nuove risorse arriveranno per completare le ciclovie nazionali. Interessata anche la ciclovia Vento che interessa le province di Piacenza, Reggio-Emilia e Ferrara per 114 km.

43,3 milioni per le tre ciclovie del sistema nazionale delle ciclabili

REGGIO EMILIA – Le risorse provengono per 22,9 milioni dal Pnrr, per 12,8 milioni da fondi del ministero delle Infrastrutture, per 6 milioni dal Mite, ministero della Transizione ecologica e per 1,6 milioni da fondi regionali e locali.

Sarà interessata anche la Ciclovia Vento

43 milioni tre ciclovie sistema nazionale ciclabili

Coinvolta anche la Ciclovia Vento che interessa le province di Piacenza, Reggio-Emilia e Ferrara per 114 km, di cui 108 da realizzare, per un costo complessivo di 24 milioni. All’Emilia-Romagna vanno 15,8 milioni per la realizzazione del primo lotto, in parte nel comune di Ferrara e il restante per completare il tracciato Piacenza-Cremona.

L’assessore regionale alla Mobilità Corsini

“La Regione – dice l’assessore alla Mobilità Andrea Corsini – punta in particolare allo sviluppo e alla riqualificazione dei sistemi ciclabili extraurbani, con l’obiettivo di permettere sempre di più collegamenti sostenibili tra i comuni per i percorsi casa-lavoro e casa-scuola, ma anche per raggiungere i servizi di pubblica utilità”.