Attualità
novità

Stop ai treni diesel: dal 12 settembre solo treni elettrici sulla Reggio Emilia-Guastalla

Intanto proseguono i lavori di elettrificazione della linea Reggio Emilia-Sassuolo, che saranno ultimati entro pochi mesi.

Stop ai treni diesel: dal 12 settembre solo treni elettrici sulla Reggio Emilia-Guastalla
Attualità Reggio Emilia, 09 Settembre 2022 ore 10:52

REGGIO EMILIA - Continua l'elettrificazione delle linee ferroviarie in Emilia Romagna, e da lunedì 12 settembre i nuovi treni elettrici ETR 350 e POP prenderanno il posto di tutti i mezzi diesel che finora hanno percorso il tratto Reggio Emilia-Guastalla.

Dal 12 settembre stop ai treni diesel

Questo cambiamento è reso possibile grazie ad un importante investimento della Regione, che ha riguardato sia i lavori di elettrificazione della linea che l’acquisto di nuovi treni, effettuato da Trenitalia Tper con un investimento di circa 700 milioni di euro, grazie all’aggiudicazione del Contratto di Servizio e a un co-finanziamento della Regione.

Inoltre, sempre da lunedì, saranno in servizio più mezzi elettrici anche fra Reggio Emilia e Ciano d’Enza, dove saliranno a 10 le corse effettuate con questi materiali, rispetto alle 20 totali.

Intanto proseguono i lavori di elettrificazione della linea Reggio Emilia-Sassuolo, che saranno ultimati entro pochi mesi e consentiranno quindi, anche per questa tratta, di garantire il servizio con trazione elettrica.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter