L'iniziativa

Torna l’iniziativa del Banco Alimentare

Sabato 15 si possono acquistare prodotti da distribuire alle organizzazioni facendo la spesa

Torna l’iniziativa del Banco Alimentare

Ritorna anche quest’anno a Correggio il banco alimentare, la raccolta di prodotti alimentari che si terrà sabato 15 novembre 2025  durante tutto l’orario di apertura nei supermercati aderenti all’iniziativa.

Torna l’iniziativa del Banco Alimentare

CORREGGIO – L’iniziativa, che ha carattere nazionale, trova grande riscontro anche nel Comune,  in particolare con l’adesione da parte dei seguenti supermercati sul territorio che hanno accettato di partecipare alla raccolta:

COOP – P.le Riccardo Finzi 1, Correggio

CONAD SUPERSTORE – Viale Vecchia Ferrovia 30, Correggio

CONAD CITY – Via Luciano Tondelli 4, Correggio

PENNY – Via Sante Mussini 1, Correggio

EUROSPIN – Via Circondaria 17, Correggio

SIGMA – Via Dell’Artigianato 2, San Martino in Rio

COOP – Via Roma 37/A, San Martino in Rio

Cosa si può donare

I prodotti che si possono donare sono Olio, Verdure e legumi in scatola, Tonno e carne in scatola, Conserve di pomodoro e sughi pronti, Alimenti per l’infanzia, Riso.

La finalità

La finalità è, come sempre, la raccolta di prodotti alimentari da distribuire alle organizzazioni benefiche convenzionate con Banco Alimentare. Parte dei prodotti donati durante la Colletta verrà distribuita tramite CARITAS CORREGGESE ONLUS alle persone della nostra città in stato di bisogno.

Sostenere l’iniziativa

Come amministrazione di Correggio – ha dichiarato il vicesindaco e assessore al welfare Maria Chiara Olearisiamo lieti di sostenere questa iniziativa e di vedere quanta partecipazione ci sia da parte degli esercizi e della comunità correggese che ogni anno contribuisce in modo significativo al successo di questa giornata. In più, ci tengo anche a ringraziare le tante realtà di volontariato del territorio che ogni anno si riuniscono per contribuire attivamente alla buona riuscita di questa giornata importante che va incontro, in maniera concreta, alle persone più in difficoltà”.