Guastalla

Tra esperienze personali e paradossi si ride con la comica Maria Rossi

L'iniziativa, in programma venerdì 27 in Piazza Mazzini, rientra nell'ambito della rassegna "Musica e non solo"

Tra esperienze personali e paradossi si ride con la comica Maria Rossi
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 27 giugno 2025, alle ore 21:30, la comica Maria Rossi salirà sul palcoscenico di piazza Mazzin a Guastalla i per proporre al pubblico guastallese lo spettacolo “RIECCOMI”, di cui è autrice e interprete.

Tra esperienze personali e paradossi

GUASTALLA - Lo spettacolo è un viaggio tra esperienze personali e paradossi della vita quotidiana: l'infanzia, la differenza tra vita di paese e di città, il periodo felice di chi è stato ragazzo negli anni 80/90, come si vede e si vive la vita quando si diventa mamme, i rapporti di coppia e altri temi comuni.

Chi è Maria Rossi

Scoperta da Enzo Jannacci, Maria Rossi è una comica nota al grande pubblico. Ha partecipato a diversi cabaret, debuttando a Zelig con gli spettacoli: -“Poviglio è anche sulla cartina” supervisore Enzo Jannacci.-“Maria –ia-ia-o’” scritto con Riccardo Piferi; -“Mi manca solo la parola” scritto da lei; -“Hai da spegnere”, per la regia di Giancarlo Bozzo e Marina Senesi.

In tivù

Partecipazioni in televisione: -“Costanzo Show”; -“Dove sono i Pirenei?” (Rai 2); -“Scrive e canta la sigla Finale della trasmissione “Gnu” di Bruno Voglino (Rai 3); -“Varietà pomeridiano” (Italia 1); -“Elig Off “(Canale 5); -“Quelli che il Calcio” (Rai 2); -“Pomeriggio 5” (Canale 5); -“Parliamone in famiglia” (Rai 2).

Sit com

Sit Com: -“Tisana Bum Bum” (Rai 2); -“Belli Dentro” (Canale 5) attualmente in replica. Libri: “Rossi Maria di Maria Rossi” con la prefazione di Enzo Jannacci e Gino e Michele. Cd: “Del mio peggio… canzoni cantate male” con la collaborazione di Jannacci, Costanzo, Manera e Vergassola. Radio: - Inviata di “Single” (Radio 2);con Luciana Littizzetto -Ospite alla trasmissione “Pinocchio” Pina e Diego Passoni.

Un film

Ha scritto il Film “Stato di Ebbrezza” insieme a Luca Biglione (di cui ne è regista). Cast: Francesca Inaudi (che interpreta Maria Rossi), Andrea Roncato, Marco Cocci, Mietta, Nicola Nocella, Fabio Troiano.