L'evento

Un concerto a favore della Cooperativa Sociale Madre Teresa

L'iniziativa si svolgerà martedì 17 dicembre al Teatro Valli ed è organizzata da Lapam Confartigianato

Un concerto a favore della Cooperativa Sociale Madre Teresa
Pubblicato:
Aggiornato:

È in programma per martedì 17 dicembre 2024  il tradizionale Concerto di Natale organizzato da Lapam Confartigianato per scopi benefici che quest’anno giunge alla sua ventesima edizione. Location dell’evento sarà il Teatro Valli di Reggio Emilia che, a partire dalle ore 20.30, vedrà esibirsi sul palco l’Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane, diretta dal Maestro Stefano Giaroli.

Il programma

REGGIO EMILIA - Il programma prevede l’esibizione di Renata Campanella, soprano Cecilia Rizzetto, soprano, Angela Troilo, contralto, Vincenzo Di Donato, tenore, Giacomo Contro, basso e di altri ospiti a sorpresa.

Un'azione verso il sociale

Il Concerto di Natale è l’occasione per l’associazione di augurare serene festività a imprese e cittadini. Ma è soprattutto un’opportunità per fare beneficenza. Lapam Confartigianato è attivamente coinvolta nel sociale e, anche quest’anno, ha scelto di destinare tutto il ricavato delle generose offerte donate dai partecipanti alla serata in solidarietà.

Coop. Sociale Madre Teresa

In occasione di questo ventennale del Concerto, l’intero ricavato sarà devoluto alla Cooperativa Sociale Madre Teresa, la quale si propone di promuovere il benessere dei bambini e delle bambine tutelando la gravidanza, sostenendo la genitorialità e costruendo percorsi di contrasto alla povertà e alla marginalità sociale delle famiglie.

Il progetto

Con il progetto “Mani in pasta” si offre una significativa opportunità di formazione e lavoro alle donne sostenute dalla cooperativa, sottolineando come l'indipendenza economica sia fondamentale in un percorso di libertà e autonomia. La mission della Cooperativa non è solo dare attenzione al sociale e alla fragilità in genere, ma collaborare con imprese che sono veicoli occupazionali fra domanda e offerta lavorativa sul mercato, rivolgendo attenzione alle persone più svantaggiate.

L’Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane

Fondata nel 2003 da Stefano Giaroli per valorizzare giovani musicisti provenienti principalmente dall'Emilia Romagna, l'Orchestra Sinfonica Delle Terre Verdiane è una delle più vivaci e dinamiche realtà orchestrali italiane ed annovera tra le sue fila elementi di spicco che collaborano con prestigiose Orchestre nazionali ed internazionali. Orchestra ufficiale delle produzioni Liriche di Fantasia in RE, si esibisce in numerosissimi Teatri italiani ed esteri, fra cui KKL di Lucerna e il Château de l'Empéri di Salon de Provence.

Seguici sui nostri canali