Un convegno sulla violenza di genere
Nella stessa giornata sarà inaugurata una mostra sul tema "l'amore malato" con le opere di Gino Tonello

Proseguono anche ad aprile le iniziative, organizzate dall’assessorato al Welfare e Pari Opportunità e dall’assessorato alla cultura del Comune di Guastalla nell’ambito della rassegna “La forza delle donne per costruire il futuro”, che hanno arricchito il mese di marzo con una serie di appuntamenti, fra incontri, convegni, mostre e spettacoli per celebrare il ruolo della donna nella storia e nella società.
Una mostra
GUASTALLA - Sabato 5 aprile alle ore 17.00 sarà inaugurata la mostra “L’amore malato”, a cura del Rotary Club di Guastalla, con le opere dell’artista Gino Tonello, che si potrà visitare fino a lunedì 21 aprile nelle Sale dell’Ottocento di Palazzo Ducale.
Un convegno
Subito dopo, alle ore 17,30, presso la Sala del Camino si terrà il Convegno “La violenza sulle donne e la violenza di genere”. Dopo i saluti istituzionali del Presidente del Rotary Ardilio Magotti, del sindaco di Guastalla Paolo Dallasta, del Presidente dell’Unione Bassa Reggiana Roberto Angeli e dell’assessore al welfare del Comune di Guastalla Alessandra Medici, interverranno: la Dott.ssa Maria Rosaria Palmigiano, Psicologa e criminologa consulente della Procura e del Ministero della Giustizia; Luigi Regni, Colonnello dell’Arma dei Carabinieri in congedo; la Dott.ssa Serena Pietralunga, referente Percorso Violenza di Genere del Pronto Soccorso di Guastalla; la Dott.ssa Alessandra Campani, rappresentante dell’Associazione “NON DA SOLA”, con la partecipazione di Elena Carletti e Andrea Costa, consiglieri della Regione Emilia Romagna. Modera Enrico Fedocci, giornalista del TG5.