l'iniziativa

Un incontro “di pace e amicizia tra i popoli”

L'appuntamento è per venerdì 18 luglio 2025 alle ore 18:30 presso il Palazzo Ducale di Guastalla

Un incontro “di pace e amicizia tra i popoli”
Pubblicato:

"Incontri di pace e amicizia tra i popoli" è il titolo dell’evento che si terrà venerdì 18 luglio 2025 alle ore 18:30 presso il Palazzo Ducale di Guastalla.

Un incontro “di pace e amicizia tra i popoli”

GUASTALLA - L'iniziativa, un momento significativo di incontro e solidarietà, vedrà l'accoglienza ufficiale delle delegazioni provenienti dagli orfanotrofi di Tuzla (Bosnia) e Banja Koviljaca (Serbia), oltre ai bambini e ai ragazzi dei campi profughi saharawi attualmente presenti nella Bassa per i progetti di vacanza solidale.

Onorati

"Siamo onorati di ospitare queste delegazioni e di rinnovare il nostro impegno per la pace e l'amicizia tra i popoli" ha dichiarato il sindaco Paolo Dallasta. "Questi incontri sono un'occasione preziosa per promuovere la comprensione reciproca e per testimoniare la forza della solidarietà”.

L'incontro istituzionale sarà seguito da un piccolo rinfresco, offrendo un'ulteriore opportunità di scambio e condivisione.

Momento di importanza sociale e umana

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di importanza sociale e umana, per dimostrare il calore e l'ospitalità della comunità guastallese e per celebrare insieme i valori di pace e fratellanza. L'evento è realizzato con il patrocinio e il supporto del Comune di Guastalla, Unione Bassa Reggiana e diverse associazioni impegnate nel sociale, tra cui Jaima Sahrawi, Un Bambino per Amico e Rete Saharawi.