Sanità

Una nuova Casa della Comunità

Sabato 25 gennaio la inaugurazione davanti a tante personalità

Una nuova Casa della Comunità
Pubblicato:
Aggiornato:

Una nuova Casa della Comunità nel Distretto sanitario di Montecchio Emilia, a San Polo d’Enza, sarà inaugurata sabato 25 gennaio alle ore 11 alla presenza delle autorità, dei professionisti, dei volontari.

Cerimonia

SAN POLO D'ENZA - Alla cerimonia saranno presenti l’assessore regionale alle Politiche per la salute Massimo Fabi, il sindaco di San Polo Franco Palù, il presidente della Provincia di Reggio Emilia e della Ctss Giorgio Zanni, il Direttore generale Cristina Marchesi, il Direttore di Distretto Barbara Gilioli, il Direttore del Dipartimento Cure primarie Marina Greci.

Che cosa è

La Casa della Comunità è un luogo di prossimità nel quale i cittadini trovano accoglienza, servizi alla comunità, risposte ai bisogni sanitari, sociosanitari e sociali. Intende appresentare a tutti gli effetti una “casa” che ospita i professionisti, gli enti locali e le associazioni di volontariato, per rispondere anche a istanze provenienti dal mondo del lavoro e della scuola.

Terza Casa attiva

Quella di San Polo è la terza Casa attiva nel Distretto sanitario di Montecchio Emilia, insieme a quelle di Montecchio e Sant’Ilario d’Enza, ed è la sedicesima aperta nel territorio provinciale.

Servizi presenti

I servizi presenti in questa sede comprendono l’assistenza primaria con i medici di medicina generale, le pediatre di libera scelta e l’ambulatorio infermieristico, il Consultorio Famiglia - Salute Donna, lo spazio Giovani (Open G), il Servizio di Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza, il Centro Diurno di Salute Mentale, la Centrale operativa territoriale (COT), il Servizio di Igiene pubblica, il Servizio Sociale dell’Unione Val d’Enza, lo spazio dedicato al volontariato.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali