Una nuova Ciclovia del Secchia per unire (presto) Castellarano a Rubiera
Sarà percorribile dal 2 settembre prossimo
Finalmente un sogno diventa realtà: ancora pochi giorni poi il percorso ciclopedonale immerso nella natura che corre parallelo al fiume Secchia sarà aperto a tutti.
L'inaugurazione a Salvaterra
CASALGRANDE - Sabato 2 settembre si terrà l'inaugurazione della Ciclovia del Secchia, il percorso ciclopedonale immerso nella natura, sulle sponde del fiume Secchia, che permetterà il collegamento con i comuni di Rubiera e Castellarano. Ora tutto il territorio di Casalgrande sarà percorribile L'inaugurazione avrà luogo a Salvaterra, in corrispondenza dell'ingresso su via Reverberi. L'evento è aperto a tutta la cittadinanza.
Una pedalata aperta a tutti
Sarà possibile, inoltre, a partire dalle ore 8.45, partecipare alla pedalata Amici in Bici, partendo dal Parco del Liofante di Salvaterra e percorrendo la ciclabile fino a Castellarano, con rientro al parco del Liofante, dove sarà allestito un rinfresco.
Iscrizione presso il parco del Liofante. Costo di iscrizione 2 euro. Per info e iscrizioni: Giorgio (335 6113577) e Giordano (347 1499306). L'iniziativa è organizzata da amministrazione comunale, gruppo sportivo Virtus Casalgrande e il "Teambota" M.t.b. Club.