Attualità
l'evento

Vent’anni di amicizia tra il Comune di Scandiano e il popolo Saharawi

L'anniversario verrà celebrato sabato pomeriggio, alle ore 17 nella biblioteca comunale di Scandiano.

Vent’anni di amicizia tra il Comune di Scandiano e il popolo Saharawi
Attualità Scandiano e Pedemontana, 20 Luglio 2022 ore 11:28

SCANDIANO - Vent’anni di amicizia tra il Comune di Scandiano e il popolo Saharawi. Questo l’importante anniversario che verrà celebrato sabato pomeriggio, alle ore 17 nella biblioteca comunale di Scandiano, nell’evento dedicato alla presentazione del libro “Ecco, sono venuti a prendermi – resistenza e tenerezza delle donne Saharawi” di Caterina Lusuardi e Roberta Silocchi. Nell’occasione interverranno Elisa Davoli, vice sindaca di Scandiano, e una delle autrici, nonché presidente dell’associazione Jaima Saharawi e Rete Saharawi Caterina Lusuardi.

Vent’anni di amicizia tra Scandiano e il popolo Saharawi

I  piccoli ambasciatori di pace Saharawi che saranno ospitati per alcune settimane dalle famiglie scandianesi sono stati accolti alcuni giorni fa dal Vice Sindaco Elisa Davoli.

Nei giorni scorsi le consigliere comunali Giulia Rabitti e Alessia Rivi hanno partecipato alla 1^ Giornata Europea di Amicizia con il Popolo Saharawi, presso Palazzo Vecchio a Firenze. “Un’occasione per ribadire la vicinanza a questo popolo, ormai esiliato da molti anni nel deserto, e per sostenere la loro autodeterminazione” hanno dichiarato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter