aggressione

21enne aggredisce senza motivo i Carabinieri in zona stazione

I militari erano intervenuti per la segnalazione di una lite tra due gruppi di adolescenti

21enne aggredisce senza motivo i Carabinieri in zona stazione
Pubblicato:

Ieri sera in zona stazione, sempre teatro di episodi di violenza e attività di spaccio, un giovane ha aggredito senza motivazione i carabinieri intervenuti in supporto alla polizia locale.

Aggredisce senza motivo i Carabinieri

REGGIO EMILIA - Poco prima delle 22.00 di ieri, 20 aprile 2023, quando una pattuglia della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia, su input dell’operatore in servizio al 112, è intervenuta in via Eritrea in ausilio alla polizia municipale per una lite nata fra due gruppi di adolescenti che si sono dileguati facendo perdere le loro tracce.

Avvicinati da un 21enne

Durante l’attività di ricerca i militari sono stati avvicinati da un giovane, poi identificato in un 21enne di origini egiziane, che con fare minaccioso ed aggressivo si rivolgeva ai militari dicendogli: “quando vi chiamo io dovete venire subito” e dopo brevi istanti ha spintonato violentemente uno dei due militari che è sbattuto alla portiera del veicolo di servizio, lussandosi la spalla con prognosi poi giudicata dai sanitari dell’ospedale di Reggio Emilia di 20 giorni.

Trovato in possesso di droga

Alla luce di quanto verificatosi il giovane è stato fermato e dopo essere stato identificato è stato sottoposto a ispezione personale e in possesso di mezzo grammo di hashish e di una pipetta utilizzata per fumare Crack.

Denunciato

Il giovane è stato portato in caserma per le formalità di rito ed è stato denunciato alla Procura reggiana in relazione ai citati riferimenti normativi violati. Contestualmente i militari hanno sequestrato la droga detenuta, segnalando il giovane quale assuntore di stupefacenti alla Prefettura reggiana.

Seguici sui nostri canali