25 grammi di droga e una mazza da baseball in auto: due persone denunciate
I due hanno insospettito i militari con il loro atteggiamento nervoso
I Carabinieri reggiani hanno denunciato un 24enne un 33enne per detenzione ai fini di spaccio e porta abusivo di armi.
Due persone denunciate a Reggio Emilia
REGGIO EMILIA L'episodio è avvenuto l'altra mattina, intorno alle 10:30, quando durante un controllo del territorio, un equipaggio della radiomobile di Reggio Emilia ha fermato un'auto in via Lama Golese, zona della vecchia stazione ferroviaria e, sospettando per l'atteggiamento ansioso e nervoso del conducente e proprietario dell'auto, ha approfondito i controlli.
25 grammi di droga in tasca
Durante l'ispezione personale, è stato trovato un passeggero, un 33enne residente in città, in possesso di 1 sacchetto sigillato in cellophane contenente circa 25 grammi di hashish.
Il sacchetto era nella tasca anteriore destra dei pantaloncini indossati dal passeggero, che aveva anche con sé una somma di 170 euro in banconote di vario taglio.
Una mazza da baseball in auto
Nel bagagliaio dell'auto, di proprietà e guidata da un 25enne, è stata trovata una mazza da baseball in alluminio lunga 63 cm, per la quale il giovane non è stato in grado di giustificare il possesso.
Denunciati
I due uomini sono stati portati in caserma e, al termine delle formalità di rito, sono stati denunciati alla Procura di Reggio Emilia per le violazioni normative riscontrate.
Contestualmente, i militari hanno sequestrato la mazza da baseball e la droga, la cui detenzione è stata considerata ai fini dello spaccio.