identificato

8 colpi in 3 province: arrestato rapinatore seriale tradito dalle sue unghie rosse

Un dettaglio che ha posto fine ai suoi furti, grazie alle immagini della videosorveglianza

8 colpi in 3 province: arrestato rapinatore seriale tradito dalle sue unghie rosse
Pubblicato:

Nella serata di domenica, 16 ottobre 2022, i Carabinieri del Comando Provinciale di Monza hanno arrestato un 41enne con l'accusa di aver effettuato diverse rapine nelle province di Milano, Monza e l'ultima proprio a Reggio Emilia.

8 colpi in 3 province

REGGIO EMILIA - L'uomo, originario di Seregno in Brianza, ad oggi è responsabile di ben 8 colpi fatti a tre farmacie, due hotel, una gioielleria e un distributore di carburante nelle province di Monza e Milano, e di un colpo ad una farmacia di Reggio Emilia, per un totale di 6 mila euro.

Lo schema era sempre lo stesso: l'uomo entrava nell'attività interessata e mostrava un cartello con su scritto "rapina" costringendo gli impiegati, spesso con minacce e gesti violenti, di cedergli l'incasso. In un'occasione ha addirittura impugnato il "leva fustelle", quel piccolo bisturi che i farmacisti usano per i tagliandi dei medicinali, e ha minacciato il farmacista esclamando: "Ti faccio diventare una donna".

Tradito dalle sue unghie rosse

Nonostante il rapinatore usasse sempre vestiti diversi, è stato un piccolo ma significativo dettaglio a tradirlo: le sue unghie dipinte di rosso. Attraverso le immagini della videosorveglianza delle attività, infatti, i Carabinieri hanno potuto ricostruire l'identikit dell'uomo, con immagini nitide anche del suo volto, grazie ai vistosi tatuaggi e le unghie rosse, e sono riusciti a porre fine ai suoi reati.

Seguici sui nostri canali