A piedi lungo viale Umberto con tre lunghi coltelli nello zaino
Si tratta di un minorenne reggiano che è stato fermato per un controllo da parte dei Carabinieri. Aveva anche un grammo di sostanza stupefacente
Si tratta di un minore di anni 17, il quale è stato fermato e sottoposto a controllo da parte dei militari di una pattuglia del Nucleo radiomobile di Reggio Emilia dei Carabinieri poco dopo le ore 24 nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 settembre 2023.
Si aggirava con fare sospetto
REGGIO EMILIA - Un minore di 17 anni ha colpito l'attenzione dei Carabinieri durante un controllo. I militari si trovavano nella zona di viale Umberto quando hanno notato un ragazzo che si aggirava a piedi con fare sospetto.
I carabinieri lo hanno fermato e sottoposto a controllo grazie a una pattuglia del Nucleo radiomobile di Reggio Emilia.
Nello zaino tre lunghi coltelli
Il giovane, è stato trovato in possesso di nr. 3 coltelli della lunghezza complessiva di 20, 26 e 37 cm, oltre che in possesso di quasi un grammo di sostanza stupefacente del tipo hashish, per il quale è stato segnalato all’ufficio Territoriale del Governo per detenzione di stupefacenti.
E' stato denunciato al Tribunale Minorenni di Bologna
Come da prassi i militari hanno proceduto al sequestro dei coltelli e dello stupefacente. Per questi motivi con l’accusa di porto di armi od oggetti atti ad offendere i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Reggio Emilia hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna un minorenne di 17 anni residente nel reggiano.
Tre coltelli: uno di questi ha una lama di 37 centimetri
1 Coltello in acciaio da combattimento marchio JKR Strainless Steel di colore grigio della lunghezza complessiva di 37 cm, 1 Coltello in acciaio da sopravvivenza marchio Elite Force 440A di colore nero della lunghezza complessiva di 26 cm ed 1 Coltello in acciaio a serramanico marchio Boker Magnum di colore nero della lunghezza complessiva di 20 cm, che il minore deteneva sempre nello zaino in suo possesso.