Acqua e vento nella bassa reggiana: 20 gli interventi dei Vigili del Fuoco
Le zone più colpite sono state Novellara, Correggio, Reggio Emilia, Rubiera e Guastalla
Il maltempo colpisce ancora. Acqua e forte vento si sono scaraventati sul territorio, con diversi disagi nella bassa reggiana. Alcuni danni si sono verificati anche nella provincia di Modena.
Acqua e vento nella bassa reggiana
REGGIO EMILIA - Il violento temporale che si è scatenato nella notte ha causato numerosi danni nei comuni della bassa e su Reggio Emilia. Circa 20 interventi sono stati effettuati dai Vigili del Fuoco per ripristinare le aree colpite.
Le zone più colpite sono state Novellara, Correggio, Reggio Emilia, Rubiera e Guastalla. Qui si sono verificati diversi casi di alberi abbattuti sulla sede stradale, compromettendo la viabilità e rendendo necessario l'intervento dei vigili del fuoco.
20 gli interventi dei Vigili del Fuoco
I pompieri hanno ricevuto molte chiamate di emergenza nella loro sala operativa e hanno lavorato senza sosta per tutta la notte. Sono state impegnate ben 5 squadre dei vigili del fuoco per far fronte a tutte le richieste di soccorso.
I danni maggiori sono stati causati dalla caduta di alberi su abitazioni private. In uno dei casi segnalati, un albero è crollato sopra un tetto di casa, causando danni alle tegole del tetto. Fortunatamente, non si segnalano feriti.