Reggio Emilia

Ad un controllo dei carabinieri cerca di estrarre un lungo coltello

Si tratta di un giovane 23enne di etnia africana attualmente domiciliato in città

Ad un controllo dei carabinieri cerca di estrarre un lungo coltello
Pubblicato:

Il controllo è avvenuto nei pressi di via 4 novembre.

Ad un controllo

REGGIO EMILIA -  Lo scorso 12 dicembre 2024, di mattina, si aggirava a piedi in atteggiamento sospetto in viale IV Novembre, quando è stato  notato, da una pattuglia dei carabinieri della sezione radiomobile di Reggio Emilia i quali hanno deciso di procedere ad un controllo.

In escandescenza

Il giovane, di etnia nord africana, alla richiesta dei documenti è andato in escandescenza urlando e sbracciando in direzione dei militari, con fare aggressivo e minaccioso, scalciando verso di loro e tentando di prelevare dalla parte posteriore dei suoi pantaloni un coltello a serramanico, che è stato  immediatamente recuperato e che risulta essere della lunghezza complessiva di 16 cm, di cui 7 cm di lama, sottoposto a sequestro penale.

Spray al peperoncino

Nel momento in cui i militari hanno cercato  di condurre il giovane in caserma per ulteriori accertamenti, lo stesso ha continuato  a scalciare in direzione degli operanti, sputando e urlando, tanto che, per evitare ulteriori gravi conseguenze, gli operanti si sono visti costretti a ricorrere allo spray al peperoncino.

E' accusato

Per questi motivi con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere i carabinieri della sezione radiomobile di Reggio Emilia hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 23enne domiciliato a Reggio Emilia.

Ulteriori indagini

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali