Ad un controllo dei carabinieri cerca di estrarre un lungo coltello
Si tratta di un giovane 23enne di etnia africana attualmente domiciliato in città
Il controllo è avvenuto nei pressi di via 4 novembre.
Ad un controllo
REGGIO EMILIA - Lo scorso 12 dicembre 2024, di mattina, si aggirava a piedi in atteggiamento sospetto in viale IV Novembre, quando è stato notato, da una pattuglia dei carabinieri della sezione radiomobile di Reggio Emilia i quali hanno deciso di procedere ad un controllo.
In escandescenza
Il giovane, di etnia nord africana, alla richiesta dei documenti è andato in escandescenza urlando e sbracciando in direzione dei militari, con fare aggressivo e minaccioso, scalciando verso di loro e tentando di prelevare dalla parte posteriore dei suoi pantaloni un coltello a serramanico, che è stato immediatamente recuperato e che risulta essere della lunghezza complessiva di 16 cm, di cui 7 cm di lama, sottoposto a sequestro penale.
Spray al peperoncino
Nel momento in cui i militari hanno cercato di condurre il giovane in caserma per ulteriori accertamenti, lo stesso ha continuato a scalciare in direzione degli operanti, sputando e urlando, tanto che, per evitare ulteriori gravi conseguenze, gli operanti si sono visti costretti a ricorrere allo spray al peperoncino.
E' accusato
Per questi motivi con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere i carabinieri della sezione radiomobile di Reggio Emilia hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 23enne domiciliato a Reggio Emilia.
Ulteriori indagini
Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.