Reggio Emilia

Aggredisce i suoi ex vicini, danneggia porte e si scaglia contro la Polizia di Stato

L'uomo è stato arrestato con l'ipotesi di reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, percosse, minaccia aggravata, violazione di domicilio e danneggiamento

Aggredisce i suoi ex vicini, danneggia porte e si scaglia contro la Polizia di Stato
Pubblicato:
Aggiornato:

E' accaduto nella serata di martedi 12 marzo 2024 in un condominio in via Emidio Villa a Reggio Emilia.

Un'accesa lite

REGGIO EMILIA - Nella tarda serata di lunedì 11 marzo 2024, operatori della Squadra Volanti di Reggio Emilia sono intervenuti in un condominio di via Emidio Villa a seguito della segnalazione pervenuta alla locale Sala Operativa da parte di alcuni condomini che hanno riferito la presenza di un ex condomino che stava danneggiando tutte le porte delle abitazioni e minacciando i presenti.

Già con precedenti di polizia

Giunti sul posto, gli agenti hanno rintracciato immediatamente il soggetto, un 62enne italiano ormai senza fissa dimora già noto con precedenti di polizia, che aveva effettivamente danneggiato le porte degli appartamenti e aveva inferto un pugno ad uno dei condomini.

Un coltello da cucina

I presenti hanno riferito agli agenti, inoltre, di essere stati minacciati dal 62enne con un coltello da cucina che il soggetto portava con sé. A questo punto gli operatori, nel tentativo di calmare il soggetto, hanno iniziato una colluttazione con lo stesso che, con fare molto aggressivo, ha cercato di aggredire con pugni il personale di Polizia.

Lo hanno neutralizzato

Subito gli agenti sono riusciti a immobilizzare e neutralizzare il soggetto e, al termine delle attività di perquisizione, hanno trovato occultato all’interno dei pantaloni un coltello da cucina riconosciuto dai condomini come quello utilizzato poco prima per minacciarli.

Diversi reati

Condotto presso i locali della Questura e al termine degli accertamenti di rito, il 62enne è stato tratto in arresto per le ipotesi di reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, percosse, minaccia aggravata, violazione di domicilio e danneggiamento e veniva posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali