Novellara

Al controllo dei carabinieri li aggredisce

“Resistenza e violenza a un pubblico ufficiale” e “Minaccia” le accuse mosse a un 39enne dai militari

Al controllo dei carabinieri li aggredisce
Pubblicato:
Aggiornato:

È accaduto la sera del 4 luglio 2024 dopo le 22:00, quando una pattuglia dei carabinieri di Novellara nello svolgimento di un servizio perlustrativo, hanno notato in località Santa Maria di Novellara la presenza di un 43enne, conosciuto ai militari.

Al controllo dei carabinieri li aggredisce

NOVELLARA - Sottoposto a libertà vigilata con obbligo di permanenza nella propria abitazione dalle 22:00 alle 07:00, è stato notato dopo le 22:00 dai carabinieri della stazione di Novellara in località Santa Maria di Novellara.

Ha dato in escandescenza

Alla domanda dei militari sul perché non si trovasse presso la propria abitazione, l’uomo, un 39enne, ha iniziato da subito a dare in escandescenza, urlando frasi minacciose, fino ad aggredirli fisicamente, tanto da causargli lesioni giudicate poi dai sanitari, guaribili rispettivamente in 3 e 5 giorni. Giunta in ausilio anche una pattuglia dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Guastalla, con non poca fatica e dopo una colluttazione sono riusciti a bloccare l’uomo.

Diverse accuse

Per questi motivi con le accuse di “minaccia, violenza, resistenza a un pubblico ufficiale” i carabinieri della stazione di Novellara hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci un 43enne, abitante in un comune della bassa reggiana.

Ulteriori indagini

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Seguici sui nostri canali