Reggio Emilia

Al supermercato va in escandescenza e poi aggredisce i carabinieri: arrestato

Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale le accuse mosse a un 27enne nordafricano dalla sezione radiomobile di Reggio Emilia

Al supermercato va in escandescenza e poi aggredisce i carabinieri: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Un carabiniere è rimasto ferito.

Al supermercato va in escandescenza

REGGIO EMILIA - Nel pomeriggio di lunedì 17 marzo 2025 poco dopo le 14.30 all'interno del discount Lidl di via Piccard a Reggio Emilia ha iniziato  ad urlare all’interno di un supermercato arrecando fastidio sia ai clienti che agli addetti ai lavori tanto che si è reso necessario l’intervento dei carabinieri allertati dal responsabile del supermercato.

Non si è calmato

L’arrivo di una gazzella dei carabinieri della sezione radiomobile non ha però calmato l’uomo che, sprovvisto dei documenti alla richiesta di seguire i militari in caserma, è andato ulteriormente in escandescenza divenendo violento. Ha incominciato ad urlare e colpire i militari  con pugni e calci per poi gettarsi a terra ed urlare.

Un carabiniere ferito

Solo l’arrivo di una pattuglia della stazione di via Adua in supporto ha visto i militari riuscire a vincere la resistenza conducendo l’uomo in caserma. A seguito di questa  condotta un militare è stato  costretto a ricorrere alle cure mediche venendo poi dimesso con una prognosi di giorni5 per le contusioni riportate.

Le accuse

Per questi motivi con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale i carabinieri della sezione radiomobile di Reggio Emilia hanno arrestato un nordafricano di 27 anni ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura della Repubblica di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.

Ulteriori indagini

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali