bilancio

Al volante sotto effetto di droga e alcol: 8 persone nei guai

Controllati in totale 141 persone e 123 tra automezzi e motocicli

Al volante sotto effetto di droga e alcol: 8 persone nei guai
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano i costanti controlli dei Carabinieri per garantire sicurezza sulle strade. Nel bilancio degli ultimi giorni si legge che i militari hanno controllato 141 persone e 123 tra automezzi e motocicli. Tante le sanzioni per guida sotto effetto di alcol e stupefacenti.

Al volante sotto effetto di droga e alcol

REGGIO EMILIA - In tutto i Carabinieri hanno controllato 141 persone e 123 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

Patenti ritirate e denunce

In particolare i militari hanno sorpreso un 32enne di Reggio Emilia guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche e un 50enne di Lucca guidare dopo aver fatto uso di sostanze stupefacenti: a loro i carabinieri hanno ritirato le rispettive patenti di guida e proceduto alla denuncia alla Procura reggiana reggiana per guida in stato d’ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Droga nell'auto

Sei conducenti (un 24enne e un 18enne di Cavriago, un 19enne, un 20enne e un 24enne tutti di Reggio Emilia e un 48enne di Scandiano) sono stati trovati in possesso di quantità di droga (complessivamente 50 grammi di hascisc, 13 di marjuana  e 1 di cocaina): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i sei verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione i documenti di guida ed espatrio posseduti.

Seguici sui nostri canali