sicurezza stradale

Al volante sotto effetto di droga e alcol: guai per 7 conducenti

Sono stati controllati 137 persone e 108 tra automezzi e motocicli

Al volante sotto effetto di droga e alcol: guai per 7 conducenti
Pubblicato:

Continua l'impegno dei Carabinieri reggiani nel controllo e nel mantenimento della sicurezza delle strade reggiane. Negli ultimi giorni 7 persone sono state sanzionate per guida sotto effetto di alcol e sostanze.

Controlli nelle strade reggiane

REGGIO EMILIA - L'altra notte, nel corso dei serrati controlli stradali eseguiti comprensorio ceramico reggiano dai carabinieri della Compagnia di Reggio Emilia sono stati controllati 137 persone e 108 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle strade di maggior traffico, dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

Al volante sotto effetto di alcol...

In particolare i carabinieri della compagnia di Reggio Emilia hanno sorpreso un 50enne reggiano guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: a lui i carabinieri hanno ritirato la patente e proceduto alla denuncia alla Procura reggiana per guida in stato d'ebbrezza.

...e droga

Sei conducenti (un 18enne di Scandiano, due 20enni di Casalgrande, un 25enne, un 18enne e un 34enne di Scandiano) sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (complessivamente 20 grammi di hashish e 2 di marjuana): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i quattro verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione i documenti di guida ed espatrio posseduti.

Seguici sui nostri canali