Cronaca
Incidente

Alla guida sotto effetto di cocaina e alcol si schianta in auto contro un'abitazione a Scandiano

Patente ritirata e denuncia per guida in stato ebbrezza nei confronti del 35enne di Correggio.

Alla guida sotto effetto di cocaina e alcol si schianta in auto contro un'abitazione a Scandiano
Cronaca Scandiano e Pedemontana, 24 Marzo 2022 ore 11:06

È risultato essere positivo alla cocaina e con un tasso alcolemico di oltre tre volte superiore al limite consentito dalla legge.

Sfiorata la tragedia: uomo alla guida sotto l'effetto di alcol e cocaina

SCANDIANO - Lungo la via per Scandiano un giovane ha invaso con l'auto la pista ciclabile posta a margine della carreggiata, distruggendo la staccionata di legno che delimitava il percorso, per poi schiantarsi contro il muro di un'abitazione. Fortunatamente il conducente, un 35enne di Correggio, è rimasto ferito solo in maniera lieve.

Le accuse e le sanzioni

Sul posto sono accorsi i Carabinieri di Correggio per i rilievi e le indagini. Il conducente rischia conseguenze amministrative e penali molto gravi: infatti è risultato essersi posto alla guida dopo aver assunto cocaina e fatto uso smodato di bevande alcoliche come rivelato dagli esami ospedalieri, che hanno rilevato un tasso alcolico superiore ai 2.0 g/l.

Con l'accusa di guida in stato di ebbrezza e sotto l'influenza di stupefacenti aggravata dal fatto di aver causato feriti, i Carabinieri di Correggio gli hanno ritirato la patente e lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia.

Provvedimenti a cui seguirà, in caso di condanna penale, la maxi multa prevista fino ad un massimo di oltre 10.000 euro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter