il bilancio

Alla guida sotto effetto di droga e alcol, e senza patente: 6 conducenti nei guai

Complessivamente, i carabinieri hanno controllato 124 persone e 103 automezzi, ciclomotori e motocicli

Alla guida sotto effetto di droga e alcol, e senza patente: 6 conducenti nei guai
Pubblicato:

Prosegue l'attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri, per tutelare la sicurezza le strade reggiane e i cittadini. Il nuovo bilancio conta 6 conducenti finiti nei guai per diverse violazioni del codice della strada.

Alla guida sotto effetto di droga e alcol, e senza patente

CASTELNOVO NE' MONTI - Durante i controlli stradali del weekend appena trascorso, i carabinieri della compagnia di Castelnovo Monti hanno scoperto diverse infrazioni che hanno portato al ritiro della patente di guida e alle relative sanzioni previste dalla legge.

Complessivamente, i carabinieri hanno controllato 124 persone e 103 automezzi, ciclomotori e motocicli durante i posti di blocco eseguiti sulle strade più trafficate, contestando anche alcune violazioni del codice della strada, principalmente legate alle norme di sicurezza.

6 conducenti nei guai

In particolare, due conducenti sono stati sorpresi al volante nonostante fossero sprovvisti della patente di guida, e uno di loro guidava un veicolo senza copertura assicurativa. A entrambi è stata inflitta una multa elevata e i loro veicoli sono stati sequestrati.

Inoltre, due giovani sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico, per cui rischiano la sospensione della patente di guida e dei documenti di espatrio.

Ancora droga e alcol

Tra i casi più significativi, spiccano la denuncia di due giovani che, dopo aver consumato bevande alcoliche in modo eccessivo, sono stati fermati alla guida e la scoperta di due conducenti che non avevano la patente di guida e, in uno dei casi, nemmeno l'assicurazione.

Un altro individuo è stato trovato in possesso di una piccola quantità di hascisc e un altro di marijuana; considerando che era per uso personale non terapeutico, la Prefettura reggiana riceverà una segnalazione al riguardo e potrà procedere alla sospensione dei documenti di guida ed espatrio.

Seguici sui nostri canali