Alla vista dei carabinieri si agita, trovato con della droga: arrestato
Mentre a S. Ilario sette cittadini etracomunitari entrano in tre case disabitate: tutti denunciati
Nella serata di giovedì 18 aprile 2024 è apparso molto nervoso alla vista dei carabinieri mentre si trovava nel centro di Castelnovo nè Monti. Si tratta di un 20enne che in quel momento era a piedi ed è stato avvicinato dai carabinieri per un controllo.
Ancora più nervoso
CASTELNOVO NE' MONTI - Alla richiesta dei militari il ragazzo si rendeva ancora meno collaborativo tanto da indurre i carabinieri ad approfondire i controlli, rinvenendo in sua disponibilità due dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di 1 grammo.
Altra cocaina
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire, ulteriore cocaina, materiale per il taglio ed il confezionamento della droga e la somma in contanti di circa 1000 euro.
L'accusa
Per questi motivi con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Castelnovo né Monti hanno arrestato un ventenne di origini albanese, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.
Occupano abusivamente tre case
SANT'ILARIO D'ENZA - Hanno occupato abusivamente tre immobili situati in Sant’Ilario d’Enza. Si tratta di 7 uomini, tutti nord africani senza fissa dimora aventi un’età compresa tra i 33 ed i 21 anni che ora sono finiti nei guai.
Identificati
La denuncia da parte del proprietario di diversi poderi che riferiva ai militari lo scorso 11 aprile 2024 l’occupazione abusiva dei 7 extracomunitari ha permesso ai carabinieri di Sant’Ilario d’Enza di constatare la reale presenza dei 7 uomini all’interno degli immobili e l’identificazione degli stessi.
Tutti senza fissa dimora
Per questi motivi con l'accusa di invasione di terreni o edifici i carabinieri della stazione di Sant’Ilario d’Enza hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, 7 uomini di età compresa fra i 33 ed i 21 anni, tutti senza fissa dimora.
Indagini in corso
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.