Cronaca
durante la pausa pranzo

Allergia da latticini, grave malore per un ragazzino della Reggiana al torneo di Rolo

Grandissimo spavento per un baby calciatore della Reggiana ieri al centro sportivo di Rolo durante il torneo "II° Memorial Alex Bonucchi".

Allergia da latticini, grave malore per un ragazzino della Reggiana al torneo di Rolo
Cronaca Correggio e Bassa, 16 Maggio 2022 ore 15:11

E' intervenuto l'elisoccorso del 118 nella zona del campo sportivo di Rolo per prestare soccorso ad un giocatore under 10 colpito da un grave malore.

Grave malore per un ragazzino al torneo di Rolo

ROLO - Nel primo pomeriggio di ieri un calciatore di 9 anni della formazione giovanile Under 10 della Reggiana è stato colpito da un grave problema di salute, uno shock anafilattico dovuto ad una reazione allergica, durante lo svolgimento del torneo "II° Memorial Alex Bonucchi" al centro sportivo di Rolo.

Trasportato in ospedale con l'elisoccorso

Il giovane calciatore, allergico ai latticini, si è sentito male dopo pranzo, sembra dopo avere involontariamente ingerito del formaggio. Malgrado lui avesse chiesto esplicitamente di avere del cibo che non contenesse alcun tipo di latticino, probabilmente potrebbe avere ingerito qualcosa contente del formaggio. Questo sarà appurato da chi di dovere appena possibile.

Colpito da un forte shock anafilattico

Il bambino colpito da un forte shock anafilattico manifestava anche difficoltà respiratorie. Per fortuna è stato presto soccorso dal personale sanitario del 118 che gli hanno dapprima somministrato i farmaci salva vita necessari e in seguito l'hanno trasportato tramite l'elisoccorso all'Ospedale Maggiore di Parma. Qui si è poi ripreso ma rimane ricoverato al fine di effettuare gli accertamenti medici del caso.

Torneo subito sospeso dagli organizzatori

La società organizzatrice del torneo ha subito sospeso le partite dei ragazzini che avrebbero dovuto riprendere nel pomeriggio dopo il pranzo.

Il messaggio di pronta guarigione lanciato dalla società

Non si è fatto attendere il ringraziamento della mamma del piccolo, in risposta al post pubblicato su Faceboook dalla AC Reggiana: "Sono la mamma di Mattia, vi ringrazia tutti, sta meglio 🤞🐞💪🍀".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter