Ancora violenze al Santa Maria Nuova: violento cerca di aggredire infermiera
Si tratta di un 27enne probabilmente sotto l'effetto dell'alcol
Un nuovo episodio di violenza si è registrato al Santa Maria Nuova.
Ancora violenze al Santa Maria Nuova
REGGIO EMILIA - Nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 ottobre 2024, operatori della Squadra Volanti di Reggio Emilia sono intervenute all’interno del Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria Nuova per segnalazione di una persona molesta in stato di escandescenza.
Un reggiano di 27 anni
Giunti sul posto, gli agenti hanno rintracciato subito il soggetto segnalato, si trattava di un uomo reggiano di 27 anni che, alla vista degli agenti immediatamente ritornava alla calma.
Sotto forse l'effetto dell'alcol
Secondo quanto ricostruito grazie alle dichiarazioni fornite dagli operatori sanitari, il 27enne, in palese stato di escandescenza presumibilmente a causa dell’abuso di sostanze alcoliche, avrebbe iniziato ad aggredire verbalmente alcuni operatori sanitari lì presenti per poi scagliarsi fisicamente verso un infermiera.
Pronto intervento degli agenti
.Ma proprio in quel momento vi era il tempestivo intervento degli uomini delle Volanti che riuscivano a bloccare il soggetto ed evitare che la situazione degenerasse e portasse a conseguenze ulteriori.
Deferito in stato di libertà
Sulla base di quanto emerso, il 27enne è stato deferito in stato di libertà per l’ipotesi di lesioni personali aggravate mentre l’infermiere, che presentava solo lievi escoriazioni ed arrossamenti, riceveva sul posto le cure del caso.