Lo scorso 31 ottobre 2025 una signora di 85 anni di Albinea stava rientrando a casa dopo la spesa quando è stata aggredita e derubata della borsa.
Anziana scippata al rientro dalla spesa
ALBINEA – L’analisi dei varchi OCR ha consentito di risalire all’auto su cui era salito il malvivente, mentre le telecamere delle attività e degli ATM, dove il ladro subito dopo il furto ha effettuato spese e prelievi per diverse migliaia di euro, hanno consentito di identificarlo.
Incastrato dal “Gratta e Vinci”
Ma non solo: nei guai è finito altro uomo incastrato grazie alla riscossione di un “Gratta e Vinci” acquistato con le carte rubate. Per questi motivi con le accuse di furto con strappo e indebito utilizzo di carte di credito i Carabinieri della stazione di Albinea hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci un 24enne residente a Reggio Emilia. Con l’accusa di ricettazione, relativamente alla riscossione del “Gratta e Vinci” acquistato con la carta di credito rubata è stato denunciato alla medesima Procura un 40enne di Reggio Emilia.
Indagini in corso
Gli accertamenti relativi ai relativi procedimenti, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.