Salvato dai pompieri

Apre la porta e trova una voragine davanti all'ingresso di casa, panico a Reggio Emilia

Sembrerebbe che un escavatore del cantiere che sta lavorando nei paraggi si sia spinto troppo vicino alle abitazioni

Apre la porta e trova una voragine davanti all'ingresso di casa, panico a Reggio Emilia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il proprietario di casa stava per uscire con il cane quando ha notato che il muretto stava cedendo, il tempo di rientrare per avvisare la moglie e si è creata una vera e propria voragine.

Una voragine fuori casa

L'incidente si è verificato mercoledì 22 febbraio a Reggio Emilia, al civico 20 di via Gran Sasso d’Italia, dove il designer Luca Patsimas vive con la moglie Letizia Corbelli. Era l'ora di pranzo quando l'uomo stava per uscire a fare un giretto con il cane ma ha notato che il muretto di recinzione vicino al viale d'ingresso stava cedendo e ha subito avvisato la moglie ingegnere.

Mentre ne stava parlando con la donna il muretto è crollato del tutto e si è formata una grossa buca lì dove fino a pochissimi minuti prima c'era il vialetto. Senza perdere tempo, i coniugi hanno chiamato i vigili del fuoco e nel frattempo hanno contattato anche i suoceri per chiedere ospitalità. Dopodiché hanno preparato le valigie.

I disagi subiti dalla coppia sono notevoli, non sono nemmeno riusciti ad uscire di casa senza l'aiuto dei pompieri. Per andare via hanno dovuto passare dal giardino del vicino. Luca e Letizia sono in attesa delle riparazioni, fortunatamente la casa non ha subito danni ma la situazione è comunque piuttosto grave.

Procederanno per vie legali

Ma soprattuto, la grande fortuna è che nessuno si è trovato sul vialetto proprio in quei minuti perché altrimenti si sarebbe procurato delle gravi ferite. La responsabilità sarebbe da attribuire ad un escavatore del cantiere che sta creando l'edificio Crystal House vicino alla casa dei due. Sembrerebbe che il mezzo si sia spinto troppo vicino all'abitazione provocando il danno.

I proprietari hanno deciso di procedere per vie legali, hanno già contattato un legale e agiranno individualmente ma anche tramite l'amministratore. L'unica consolazione è che nessuno sia rimasto ferito, anche il cantiere ha confermato che al momento dell'incidente non c'era nessuno.

 

 

Seguici sui nostri canali