attimi di paura

Armato di roncola semina il panico tra i cittadini: fermato un 29enne

L'uomo ha anche ferito i Carabinieri intervenuti per le diverse telefonate da parte dei cittadini

Armato di roncola semina il panico tra i cittadini: fermato un 29enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 29enne di Correggio è stato fermato per aver dato in escandescenza e aver seminato il panico armato di roncola.

Armato di roncola semina il panico tra i cittadini

CORREGGIO - E’ accaduto lo scorso 20 maggio poco dopo la mezzanotte, quando la centrale operativa della compagnia di Reggio Emilia ha ricevuto svariate richieste telefoniche di intervento da parte dei cittadini, terrorizzati da un giovane che si aggirava nei pressi del bar dov'è entrato con in mano una roncola.

Nell’immediatezza è stata inviata sul posto una prima pattuglia della stazione dei carabinieri di San Martino in Rio, che ha notato un giovane in evidente stato di agitazione, il quale, alla vista dei carabinieri, è entrato immediatamente nel bar.

Ha ferito i militari

Quindi i militari hanno raggiunto l’esagitato che si è avvicinato agli stessi con fare minaccioso. Nel tentativo invano di convincerlo ad uscire dal bar per poter procedere ad un normale controllo, l'uomo ha iniziato a opporre resistenza e divincolarsi cadendo addosso ad uno dei militari, e trascinando a terra anche l’altro.

A seguito di tale condotta i 2 militari hanno riportato ferite giudicate guaribili dai sanitari rispettivamente in 15 e 10 giorni.

Denunciato

Successivamente è giunta sul posto in supporto anche un equipaggio della sezione operativa e Radiomobile della compagnia Reggio Emilia.

I militari, una volta riusciti ad immobilizzare il 29 enne, dopo aver recuperato la roncola, che all’arrivo dei carabinieri l’uomo aveva nascosto sotto un'autovettura parcheggiata a pochi metri del bar, lo hanno condotto presso gli uffici della stazione dei carabinieri di Correggio e dopo averlo identificato, al termine delle formalità di rito, lo hanno denunciato alla Procura della repubblica di Reggio Emilia e hanno sequestrato l'arma.

Seguici sui nostri canali