fine del processo

Aveva rubato oltre 120 euro di formaggio nei supermercati: oggi la condanna

6 mesi di reclusione e 200 euro di multa per un 55enne di Gualtieri

Aveva rubato oltre 120 euro di formaggio nei supermercati: oggi la condanna
Pubblicato:

E' stato arrestato, dopo un iter processuale di qualche anno, un 55enne di Gualtieri. La colpa è di aver rubato oltre 120 euro di formaggio tra supermercati reggiani e mantovani.

Aveva rubato oltre 120 euro di formaggio nei supermercati

GUALTIERI - I fatti che hanno portato alla denuncia dell’odierno 55enne si sono verificati alla fine di ottobre del 2014, nel mantovano, quando l’uomo, dopo aver rubato tre pezzi di formaggio del valore di circa 120 euro, all’Ipercoop Po Suzzara, riuscendo a eludere il sistema antitaccheggio con la rimozione del codice a barre, era stato denunciato dai Carabinieri.

Il colpo precedente nel reggiano

Nella circostanza i militari, nel corso dell’approfondimento dei fatti, hanno rinvenuto sulla sua auto altri cinque pezzi di parmigiano reggiano che erano stati rubati nel pomeriggio dello stesso giorno in altri due supermercati di Cadelbosco di Sopra, in provincia di Reggio Emilia.

La denuncia e il processo

Per il reato di furto aggravato, l’uomo 55enne residente a Gualtieri, dopo l’iter processuale, è stato riconosciuto colpevole dal Tribunale di Reggio Emilia e condannato alla pena di 6 mesi di reclusione oltre che al pagamento della pena pecuniaria pari a 200 euro di multa.

Arrivata la condanna

La sentenza divenuta definitiva il 27 giugno 2021 ha visto l’Ufficio Esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia emettere l’ordine di esecuzione per l’espiazione della pena in regime di detenzione domiciliare che è stato trasmesso per l’esecuzione ai carabinieri della stazione di Gualtieri dove l’uomo vive.

Arrestato

I militari ricevuto il provvedimento restrittivo nella mattinata di ieri 13 aprile si sono recati presso il domicilio del destinatario ed una volta rintracciato hanno subito provveduto a eseguire la misura.

Seguici sui nostri canali