il ritrovamento

Baiso, trovata una bomba a mano nel cimitero di Levizzano

Gli artificieri del genio Militare di Piacenza questa mattina sono intervenuti sul posto per la bonifica procedendo a far brillare l'ordigno bellico senza incidenti

Baiso, trovata una bomba a mano nel cimitero di Levizzano
Pubblicato:

Nel reggiano è stata rinvenuta una bomba a mano risalente al periodo della Seconda Guerra Mondiale.

Bomba a mano nel cimitero di Levizzano

BAISO - Nei giorni scorsi i Carabinieri della stazione di Baiso sono intervenuti presso il cimitero della frazione Levizzano del comune di Baiso in quanto durante le operazioni di escavazione della terra dal sottosuolo è affiorato un ordigno bellico che poi si è accertato essere una bomba a mano risalente al secondo conflitto mondiale.

 Fatto brillare l'ordigno

Gli operatori impegnati nei lavori hanno allertato il 112 dei Carabinieri, che ha inviato sul posto i militari della stazione di Baiso, competenti per territorio. I carabinieri  giunti sul posto hanno avuto modo di accertare l'effettiva presenza dell'ordigno e hanno, quindi, interdetto la zona per poi attivare gli artificieri del genio Militare di Piacenza. Questi ultimi nella mattinata odierna sono intervenuti sul posto per la bonifica procedendo a far brillare l'ordigno bellico senza incidenti.

Seguici sui nostri canali